Foto del Sig. CicoliniCicolini EduardEduard Cicolini, maestro armaiolo, oltre 50 anni di esperienza nel settore delle armi da caccia.

50anniGià il padre di Eduard Cicolini era un appassionato cacciatore e nel tempo libero svolgeva l’attività di armaiolo. Dal padre ha quindi ereditato la passione per le armi e già in giovane età Eduard potè avvicinarsi all’antica arte dell’armaiolo.
Dopo aver seguito l’Istituto tecnico a Merano ha frequentato la scuola professionale per armaioli a Ferlach in Austria.
Nel 1963 ha quindi avviato la propria attività di armaiolo a Lana (BZ) ampliando, di anno in anno, la propria attività in questo settore artigianale.
A causa della situazione politica dell’epoca e della legislazione sempre più restrittiva in materia, nel 1978 è stata fondata la ditta “Jawag” a Marlengo (BZ) nei pressi del ponte di Marlengo, in Via Palade 8, e da allora oltre alle armi da caccia, l’azienda offre alla propria clientela anche un reparto di moda tipica tirolese e di abbigliamento tecnico per caccia e pesca, curato con capacità e passione dalla moglie, Signora Renate.

Inizialmente l’azienda era rappresentata da un’officina alla quale si aggiunse ben presto un negozio specializzato nel settore delle armi da caccia e delle relative attrezzature tecniche. Il figlio BennFamigliaCicoliniFamiglia Cicolinio, che porta avanti la tradizione di famiglia, ha appreso dal padre l’arte dell’armaiolo e dopo avere frequentato la scuola di Ferlach lavora, dal 1985, nell’officina con due collaboratori. 

50 anni di esperienza, 45 dei quali nel campo imprenditoriale, 30 anni di “Jawag”, dove oltre alle armi da caccia ed agli articoli per la pesca, si può trovare un vasto assortimento di abbigliamento apprezzato anche oltre la provincia.

La filosofia della JAWAG “vendere le armi più sicure e le ottiche migliori che si trovano sul mercato” è stata anche confermata da un sondaggio d'opinione che ha fatto la rivista venatoria tedesca "WILD UND HUND", che ha chiamato i lettori ad esprimere la propria preferenza circa la migliore attrezzatura per la caccia. Sui fucili a caccia la maggioranza dei lettori si è espressa a favore delle armi Blaser.

Esperti collaboratori impiegati da anni insieme alla vendita dei migliori prodotti esistenti sul mercato hanno contribuito alla costante crescita ed al successo della ditta Jawag.

Jawag Snc di Eduard Cicolini & Co. | Via Palade, 8 | 39020 MARLENGO (BZ)
Partita IVA 00465870210 | Iscr.Reg.Impr. Bolzano n. 00465870210-R.E.A. BZ-83235 | jawag@pec.it
info@jawag.it | tel. 0473/221722 | fax 0473/220456
sito crato da CitConsult con e-solutions